LECCO TOP TOUR: LA CITTÀ DI MANZONI IN UN GIORNO
–15%

Vieni alla scoperta della città che il drammaturgo milanese famoso in tutto il mondo ha scelto per ambientare il suo romanzo: “I Promessi Sposi”. Immergiti tra vie storiche, botteghe, palazzi e natura e Lecco saprà svelarti tutte le sue bellezze storiche e naturali.

  • Crociera sul lago
  • Sali sul campanile di Lecco
  • Visita i luoghi più pittoreschi
  • Assaggia prodotti locali
Incluso
  • Salita al campanile di San Nicolò
  • Tour in motonave del golfo di Lecco
  • Light lunch 
Non incluso

Mance, extra e quanto nono menzionato ne' "incluso nei servizi"

Durata5 Ore
LingueInglese, Italiano

Luogo dell'evento

Il tuo tour inizierà nella piazza della Stazione di Lecco
Piazza della stazione di Lecco
Piazza Stazione, Lecco, LC, Italia
Parcheggi a pagamento disponibili nelle vicinanze

Offerto da

Lake Como Incoming
23900 - Lecco
(15)

Ulteriori informazioni

Il tour inizia la mattina da Piazza della Stazione: da qui vi dirigerete verso le vecchie mura del Vallo, antiche fortificazioni cittadine risalenti ai tempi del medioevo, percorrerete l’antica via Bovara, ricca di negozietti artigiani in discesa.

 

Arriverete a piazza Cermenati, che affaccia sullo storico lungolago, dove una volta sorgeva il grand hotel in stile liberty, l’imbarcadero dei battelli e Palazzo delle Paure, così chiamato perché in passato venivano riscosse le tasse. Da qui si sale lungo la scalinata che porta al campanile di San Nicolò, uno dei più alti d’Italia. Sarà possibile raggiungere la sommità della torre campanaria per ammirare tutta la città dall’alto, il lago e le montagne a quasi 100 metri di altezza da terra.

 

Una volta scesi la vostra meta è il golfetto di Lecco, dove potrete salire a bordo di una barca che vi porterà a scoprire la città da un’altra prospettiva, dall’acqua. Vi spingerete fino alla statua di San Nicolò, patrono della città, per poi dirigervi verso i due ponti e percorrere il tratto di costa dove il lago diventa fiume, passando sotto il ponte Vecchio, o Azzone Visconti, risalente al 1300. Arriverete infine all’antico colorato borgo di pescatori: Pescarenico, dove potrete vedere il luogo della celebre scena dell’Addio ai monti. Qui Lucia Mondella dovette salutare la propria città per dirigersi verso Milano.

 

Una volta rientrati al molo di partenza, percorrete a piedi il centro cittadino, passando per Piazza XX settembre, con i suoi tipici locali e tavolini all’aperto, (fate cadere l’occhio sulla torre Viscontea, unico esempio di medioevo ben conservato rimasto nel centro città), camminate lungo via Roma per arrivare a Piazza Manzoni, da qui proseguirete tornando verso il lago per arrivare a piedi al borgo di Pescarenico, dove mangerete un piatto tipico locale, subito dopo vi addentrerete per le viuzze dello storico quartiere per visitare l’antico convento di Padre Cristoforo.

 

Infine rientrerete a piedi verso la stazione ammirando il lago e le montagne dalla riva e passando per le storiche piazza Garibaldi e via Cavour.

0 Recensioni
Al momento LECCO TOP TOUR: LA CITTÀ DI MANZONI IN UN GIORNO non ha recensioni.
62,00 € 75,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.